Giornale radio


Raiplay

CHI E' DI SCENA

IN ONDA IL VENERDI' ALLE 14.10 CA.

PUNTATA DEL 4 APRILE
 

Iniziamo alla Contrada a Trieste dove arriva lo spettacolo “Forte e Chiara” di e con Chiara Francini (nella foto), dove l’attrice fiorentina ripercorre la sua vita, unica ma allo stesso tempo simile a quella di tanti altri.

 

Poi a Udine con Gabriele Lavia per “Lungo viaggio verso la notte”. Capolavoro del commediografo statunitense Eugene O’Neill, vincitore del premio Pulitzer. Un dramma che pone al centro le dolorose vicende di una famiglia disfunzionale.

Al Politeama Rossetti per “Thérèse”, tratto dal romanzo “Thérèse Raquin” di Zola. Il regista Stefano Ricci ci racconta la costruzione di questo spettacolo che svolge un’indagine conoscitiva sui nostri giorni.

 

Infine, ad Hangar Teatri per “L’esercito dei matti” di Caraboa Teatro. Sul palco, una storia dimenticata della Prima Guerra Mondiale: l’internamento nei manicomi dei soldati italiani tra il 1915 e il 1918. Ne parliamo con Gioia Battista, autrice e regista insieme a Nicola Ciaffoni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

https://www.raiplaysound.it/programmi/chiediscena

 


ASCOLTA E SCARICA LE PUNTATE TRASMESSE FINO AL PRIMO MAGGIO 2023





CHI E' DI SCENA è l'appuntamento  settimanale dedicato al mondo del palcoscenico: la presentazione dei cartelloni dei teatri del Friuli Venezia Giulia, le anteprime,  le interviste agli attori, ai registi e agli autori delle rappresentazioni in scena.

  • DI E CON

    MARIO MIRASOLA

  • CONTATTI

    Tel: +39 040 7784372
    mario.mirasola@rai.it