Sei Gradi versione live al Festival della Crescita di Milano ( www.festivalcrescita.it ) il 14 ottobre 2016: Paola De Angelis presenta una scaletta da Ali Farka Touré a David Bowie.
Il programma di Radio 3 dedicato a ciò che unisce, connette e rilancia mondi sonori diversi e che attraverso la proiezione di video-clip propone al pubblico una insolita narrazione.
Basato sulla ormai celebre teoria dei sei gradi di separazione, il programma curato da Nicola Catalano e condotto da Luca Damiani e Paola De Angelis approfitta dell’assunto dello scrittore ungherese Frigyes Karinthy per accostare musiche e suoni apparentemente inconciliabili e abbattere gli steccati che li separano. Il risultato è un percorso acustico quanto mai articolato – fatto di legami emotivi e musicali – che passa attraverso autori e musicisti a prima vista lontanissimi, eppure collegati tramite agganci, ovvero gradi separazione, rappresentati dalle più disparate eventualità: date e luoghi di nascita coincidenti, collaborazioni, cover, comune frequentazione di scuole di musica e conservatori, titoli identici, passioni e gusti comuni eccetera. Un percorso a volte bizzarro ma sicuramente inesplorato e attuale. Insomma un gioco sonoro (e di costume) che ci consente di proporre e ascoltare buona musica a 360°.
Video a cura di Kaizeen
montaggio di Davide Guadagni
per Future Concept Lab